Les femmes dans le monde italien
Secondo Berlusconi l’uomo deve essere il migliore. Lui si considera come un playboy perche dice che in Italia hanno il numero di telefonino il più lungo.
Per lui un uomo si deve construire da solo, ama la vità, si deversire e ama sopra tutto le donne. Lui si vede come un italiano come gli altri. Lui a riuscito a si construire da solo ma secondo Berlusconi le donne non riescono da sole.
Berlusconi agisce in modo machilista.
I misteri delle donne
Questo testo e diviso in quattro parti. La prima parla della donna e il tempo. La donna ha un buon rapporto con il tempo e si ricorda del passato con precisione con tutti i particolari. Invece gli uomini non sanno ricordare come le donne. Non sanno situarsi nel tempo.
La seconda parte e la donna e lo spazio. La donna non comprende la molteplicità dei luoghi. Conosce bene il luoho dove passeggio in questo momento, quanda sta da qualche parte osserva con precisione questo luogo.
Nella terza parte tratta della donna intelletuale. Anche se le donne sono state escluse dalla cultura,hanno saputo riflettere, pensare,scrivere,farsi domande,slivuppare une grande sensibilità. I salotti hanno permesso alle donne du aprirsi sul mondo e di non esser più escluse dalla cultura. La donne a comminciatio a scrivere a partire dal dicianovesimo secolo. Le scrittrice sono per esempio: Virginia Woolf, Simone Weil...
L’ultima parte parla della donna e la pittura. Lei non sa dipingere, sa usare le sue qualità per la scrittura, nella letteratura... I pittori impressionisti