Le racisme en italie
Nel nostro paese, Nello sport, soprattutto negli ultimi anni abbiamo assistito a diversiepisodi di razzismo e violenza. In particolare, al centro dell’attenzione in questo senso è certamente il settore calcistico. Aquesto proposito puo essere discusso nelle varie fasi di eventi aversi che coinvolgono prima i tifosi (gli ultras).
La verita è che il calcio, o piu in générale, allo sport, ha bisogno di grandi cambiamenti, soprattutto, eliminando qualsiasi espressione di razzismo e di odioverso l’altra.
Il razzismo e la violenza puo essere sconfitta solo attraverso l’acquisizione di regole comportamenti condivisi da tutti, giocatori club, dei tifosi e giornalisti : il rispetto degli altri e il rifiuto della violenza.
In questa direzione sono numerose associazioni e gruppi che operano nelle iniziative di italia, in modo che questi eventi sono stati « fuorigioco ». Ma la necessitadi faré di piu.
E questo è ben al di sopra delle autorita competenti ad agire ancora piu deciso di quello che è gia stato fatto per risolvere il problema. Inoltre, è de considerare l’importanza di questo punto di vista ha la culta di un